CHI SONO

Da sempre appassionato delle dinamiche inerenti le pubbliche amministrazioni nel 2006, dopo la maturitá scientifica, consegue la prima laurea in Scienze Giuridiche, per poi diventare Dottore in Legge nel Luglio del 2009.
Nel 2012 consegue il master di secondo livello in innovazione della pubblica amministrazione.
Durante gli studi, sia scolastici che universitari, svolge attività lavorativa stagionale presso l’azienda grafica di famiglia, presso un stabilimento balneare di Porto Sant’Elpidio ed effettua il tirocinio di laurea presso l’ufficio legale del Comune di Porto Sant’Elpidio.
Dal 2009 al 2010 svolge attività forense presso uno studio legale di Sant’Elpidio a Mare, per poi intraprendere da Settembre 2010 a Dicembre 2012 il ruolo di responsabile dell’ufficio dell’assessorato alle politiche comunitarie, agricoltura ed industria agroalimentare della Regione Marche. Dal 2012 svolge attività di mediatore civile e commerciale e di praticante legale.
Sposato con Federica, ha svolto attività presso associazioni di volontariato cittadine e dal 2006 al 2007 ha effetuato attività di servizio civile presso la Croce Verde di Porto Sant’Elpidio.
Amante del mondo dello sport e del calcio, disciplina che ha praticato sino a giugno 2007, per due anni ha ricoperto il ruolo di segretario/tesoriere del settore giovanile della società sportiva calcio porto Sant’Elpidio Marina Picena. Nel 2009 si dimette da questo ruolo in seguito alla nomina di segretario della delegazione provinciale di Fermo della Federazione Italiana Gioco Calcio.
Nel Novembre 2012 viene eletto consigliere federale regionale della Federazione Italiana Giuco Calcio, dove tuttora ha la delega al coordinamento delle attività delle 5 delegazioni provinciali.
Da dieci anni è parte del comitato organizzatore del torneo nazionale di beneficenza “Marozzi – Martellini”, per il quale nel 2011 è stato relatore al seminario internazionale organizzato dal Council of Europe – EPAS: “Seminar on Volunteer programmes for major Sports Events” a Kazan, Russia.
Nel 2008 viene eletto all’età di 23 anni consigliere comunale del Comune di Porto Sant’Elpidio nella lista del Partito Democratico. A Giugno 2013 è eletto Sindaco pro tempore del Comune di Porto Sant’Elpidio.
Da Dicembre 2013 ha l’onore di fare parte dell’assemblea nazionale del Partito Democratico.

Nazareno Franchellucci